ALGUER SA SEGADA stagione sportiva 2009/10
+7
DANDAN83
giacomo avagnina
andrea peis
massimocatò
pippo79
mauro70
tore
11 partecipanti
Pagina 2 di 9
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: ALGUER SA SEGADA stagione sportiva 2009/10
se nn vi allenate voi, siete mal messi, gia in porta avete paperogeppy,
senza contare te ke sei una skiappa, ti ricordi giovedi i tunnel ke ti o fatto pollo................
senza contare te ke sei una skiappa, ti ricordi giovedi i tunnel ke ti o fatto pollo................
tore- Messaggi : 122
Data di iscrizione : 06.09.08
Con i tunnel non si va da nessuna parte,soprattutto al torneo o nelle partite che contano. al massimo se vai al "tunnel" ti posso offrire una corona.... Tra amici te lo posso anche far fare, ma nelle partite che contano non credo proprio
Ospite- Ospite
stasera antonio carboni nn c'è...ci siamo in 5???
andrea peis- Messaggi : 99
Data di iscrizione : 18.11.08
Ciao Andre,
dovremmo essere in 5 senza riserve, in forse pure filippo.
dovremmo essere in 5 senza riserve, in forse pure filippo.
peccato, oggi è dura. sarebbe stato meglio essere un po di più...ad ogni modo tentiamoci.
ALGUER SA SEGADA - GUSTOS 2-5
Dico due parole e poi non torno piu' sulla partita, visto che c'e' stato scambio di opinione piuttosto animato, anche nello spogliatoio.
1-Partiamo dalle attenuanti generiche. Avevamo di fronte una squadra decisamente forte, a partire da Chiarenza, pasando per Marco Angioi, Corbia, Fancellu in porta ecc.
Quindi mettiamola cosi': Anche in gran condizione fisica sarebbe stato molto difficile batterli.
2-Altra attenuante. Il fatto (non da poco) di essere in 5 contati. Nelle nostre condizioni e' stato letale, con almeno un cambio di qualita' si potevano evitare 1-2 gol.
3-Ultima attenuante, la condizione fisica. Ho detto e ripetuto che a questo torneo non ci siamo iscritti (tra l'altro all'ultimo momento) per sbaragliare tutti. L'Alguer l'abbiamo iscritto semplicemente per far capire che "ci siamo" e per affinare l'intesa tra giocatori, e, cosa non da poco, per permettere ad alcuni dei giocatori che faranno parte della rosa, di giocare 4-5 partite in 15 gg.
Veniamo all'analisi della gara. In affanno da subito. E' questa la cosa che principalmente mi ha fatto incazzare. Ci puo' stare quello che e' successo negli ultimi 10 minuti, con le squadre stanche e allungate e noi piuttosto frastornati. Ma cazzo, i primi 10-12 min. non mi sono andati giu'. Lenti, impacciati e macchinosi all'inverosimile. Abbiamo subito 6-7 triangolazioni senza nemmeno provare a fermarli. Ragazzi, bisogna migliorare li, non dobbiamo concedere un metro agli avversari, dobbiamo mettere cuore ed esperienza dove non ci possono arrivare fiato e gamba. Non e' impossibile. si puo' fare,la concentrazione e la determinazione a volte fanno miracoli, e se non li fanno, almeno gli avversari capiranno che ci siamo. La prossima partita, Mercoledi' 14 alle 20.55 al maneggio, troveremo Pingiori. Squadra tosta, tostissima, e organizzata, organizzatissima. Anche li obiettivamente non partiamo favoriti, ma nel calcetto bisogna giocare tutti i palloni, anche quelli che sembrano inutili, perche' ripeto, quando manca qualcosa dal punto di vista fisico dobbiamo mettere cuore e gamba. Cosi' gli avversari sapranno che ci siamo e noi faremo un piccolo passo in avanti.
Dimenicavo: Se qualcuno pensa che queste righe siano piene di cazzate, o semplicemente hanno un'opinione diversa dalla mia, la dica pure.
Senza problemi
1-Partiamo dalle attenuanti generiche. Avevamo di fronte una squadra decisamente forte, a partire da Chiarenza, pasando per Marco Angioi, Corbia, Fancellu in porta ecc.
Quindi mettiamola cosi': Anche in gran condizione fisica sarebbe stato molto difficile batterli.
2-Altra attenuante. Il fatto (non da poco) di essere in 5 contati. Nelle nostre condizioni e' stato letale, con almeno un cambio di qualita' si potevano evitare 1-2 gol.
3-Ultima attenuante, la condizione fisica. Ho detto e ripetuto che a questo torneo non ci siamo iscritti (tra l'altro all'ultimo momento) per sbaragliare tutti. L'Alguer l'abbiamo iscritto semplicemente per far capire che "ci siamo" e per affinare l'intesa tra giocatori, e, cosa non da poco, per permettere ad alcuni dei giocatori che faranno parte della rosa, di giocare 4-5 partite in 15 gg.
Veniamo all'analisi della gara. In affanno da subito. E' questa la cosa che principalmente mi ha fatto incazzare. Ci puo' stare quello che e' successo negli ultimi 10 minuti, con le squadre stanche e allungate e noi piuttosto frastornati. Ma cazzo, i primi 10-12 min. non mi sono andati giu'. Lenti, impacciati e macchinosi all'inverosimile. Abbiamo subito 6-7 triangolazioni senza nemmeno provare a fermarli. Ragazzi, bisogna migliorare li, non dobbiamo concedere un metro agli avversari, dobbiamo mettere cuore ed esperienza dove non ci possono arrivare fiato e gamba. Non e' impossibile. si puo' fare,la concentrazione e la determinazione a volte fanno miracoli, e se non li fanno, almeno gli avversari capiranno che ci siamo. La prossima partita, Mercoledi' 14 alle 20.55 al maneggio, troveremo Pingiori. Squadra tosta, tostissima, e organizzata, organizzatissima. Anche li obiettivamente non partiamo favoriti, ma nel calcetto bisogna giocare tutti i palloni, anche quelli che sembrano inutili, perche' ripeto, quando manca qualcosa dal punto di vista fisico dobbiamo mettere cuore e gamba. Cosi' gli avversari sapranno che ci siamo e noi faremo un piccolo passo in avanti.
Dimenicavo: Se qualcuno pensa che queste righe siano piene di cazzate, o semplicemente hanno un'opinione diversa dalla mia, la dica pure.
Senza problemi
Ospite- Ospite
Ciao fra,mi trovo in sintonia con tutto quello che dici...
Purtroppo, e questa è una pecca che ci portiamo dietro dall'anno scorso, sbagliamo regolarmente l'approccio alla partita, entrando molli e con scarsa personalità. Tutto cio consente agli avversari di passare regolarmente in vantaggio e con squadre come quella di ieri, ben organizzata tatticamente e con elementi tecnicamente validi, risulta poi difficile recuperare.
A me dispiace non tanto per la sconfitta, che per carità è legittima, ma più perchè,rispetto alle altre partite, abbiamo fatto uno,anzi due passi indietro.
Bisogna essere piu cattivi e concentrati,tutti.
Commettiamo errori banali che però fanno vincere le partite agli avversari.
Quando vogliamo sappiamo anche costruire gioco,vedi il nostro secondo gol, un contropiede fulmineo con tre passaggi fatto quando mancavano 3 minuti alla fine e non 40. Questo per dire che si, il fiato a volte manca, ma se si gioca con ordine e determinazione le cose escono,anche se si è stanchi.
Detto questo,non facciamone un dramma,ci puo stare, la condizione si recupera piano piano e sono sicuro che tra 2 tre settimane le cose cambieranno.
Io ho preso 2 gol sotto le gambe, e questo non può succedere, è l'ABC dello stare in porta quello di chiudere le gambe nelle uscite, ma questi errori che possono capitare, nell'attesa di recuperare la forma dello scorso anno. Ci vuole un po di pazienza.
Rispetto all'anno scorso siamo migliorati quindi non disperiamo.
Credo che, tolte 5o6 squadre che obbiettivamente sono davvero forti(compresa la squadra A...ancora per poco ), noi possiamo giocarcela con tutti....bisogna però esserne convinti.
Domani affrontiamo una buona squadra,alcuni di loro li conosco, Marco passerò,Antonio Carboni(omonimo del nostro) e il numero 10(ora non ricordo il nome) sono forti e sopratutto veloci, perciò attenzione............non è impossibile vincere.
Purtroppo, e questa è una pecca che ci portiamo dietro dall'anno scorso, sbagliamo regolarmente l'approccio alla partita, entrando molli e con scarsa personalità. Tutto cio consente agli avversari di passare regolarmente in vantaggio e con squadre come quella di ieri, ben organizzata tatticamente e con elementi tecnicamente validi, risulta poi difficile recuperare.
A me dispiace non tanto per la sconfitta, che per carità è legittima, ma più perchè,rispetto alle altre partite, abbiamo fatto uno,anzi due passi indietro.
Bisogna essere piu cattivi e concentrati,tutti.
Commettiamo errori banali che però fanno vincere le partite agli avversari.
Quando vogliamo sappiamo anche costruire gioco,vedi il nostro secondo gol, un contropiede fulmineo con tre passaggi fatto quando mancavano 3 minuti alla fine e non 40. Questo per dire che si, il fiato a volte manca, ma se si gioca con ordine e determinazione le cose escono,anche se si è stanchi.
Detto questo,non facciamone un dramma,ci puo stare, la condizione si recupera piano piano e sono sicuro che tra 2 tre settimane le cose cambieranno.
Io ho preso 2 gol sotto le gambe, e questo non può succedere, è l'ABC dello stare in porta quello di chiudere le gambe nelle uscite, ma questi errori che possono capitare, nell'attesa di recuperare la forma dello scorso anno. Ci vuole un po di pazienza.
Rispetto all'anno scorso siamo migliorati quindi non disperiamo.
Credo che, tolte 5o6 squadre che obbiettivamente sono davvero forti(compresa la squadra A...ancora per poco ), noi possiamo giocarcela con tutti....bisogna però esserne convinti.
Domani affrontiamo una buona squadra,alcuni di loro li conosco, Marco passerò,Antonio Carboni(omonimo del nostro) e il numero 10(ora non ricordo il nome) sono forti e sopratutto veloci, perciò attenzione............non è impossibile vincere.
Assolutamente d'accordo. Sono convinto, l'ho detto e lo ripeto, che siete 3 volte piu' forti e 5 volte piu' quadrati dell'anno scorso. La mia era un'analisi e non un de profundis sia chiaro. Sono straconvinto che in 20 gg miglioreremo a vista d'occhio.
Quindi calma e gesso, giochiamo con calma mercoledi' e soprattutto per vincere. Perche' e' giocando per vincere che si migliora, al di la del risultato finale. Anche in champions league 8-10 squadre giocano per vincere, ma solo una vince, e le altre 8-9 ci riproveranno. Piu' forti e con piu' esperienza
Quindi calma e gesso, giochiamo con calma mercoledi' e soprattutto per vincere. Perche' e' giocando per vincere che si migliora, al di la del risultato finale. Anche in champions league 8-10 squadre giocano per vincere, ma solo una vince, e le altre 8-9 ci riproveranno. Piu' forti e con piu' esperienza
Ospite- Ospite
ragazzi,stasera nn ci sono, stamattina ho fatto un patch test per le prove allergiche e mi hanno riempito la schiena di cerotti quindi devo evitare di sudare e prendere colpi....mi spiace verro comunque a vedervi. In bocca al lupo
PINGIORI - ALGUER SA SEGADA 6-4
RAGA', NON SO QUANTE PERE VI SIETE FATTI MA AVETE FATTO UN PARTITONE FUORI DAL NORMALE. DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. SCONFITTA IMMERITATA. 8 A TUTTI, 8,5 A MASSIMOCATO'
Ospite- Ospite
peredere cosi immeritatamente mi fa girare di brutto i co.......,, porca miseria
mauro70- Messaggi : 43
Data di iscrizione : 05.08.08
Comunque una gran partita. Con Andrea tra i pali e di conseguenza un cambio in piu', vincevate voi.
Ospite- Ospite
La partita di ieri e' la riprova della mia teoria: Non sempre serve come il pane una punta fissa, si puo' salire anche tutti assieme sfruttando le fascie, chiudendo i triangoli e tirare appena c'e' spazio e posizione favorevole
Ospite- Ospite
Fra, sono daccordo su quello che ai scritto. Devo dire un bravi a tutti, hanno dimostrato voglia di giocare, voglia di vincere e carattere, questo fa sperare in un futuro agonistico migliore, anche se non avevo dubbi. Bisogna essere consapevoli delle nostre potenzialità e ieri si è visto (fermo restando che c'è da migliorare qualche inperfezione).
Volevo ringraziare la panchina per il supporto dato: Francescopè, Antonellocatò e gli esclusi di lusso Andrea e Filippo.
Volevo ringraziare la panchina per il supporto dato: Francescopè, Antonellocatò e gli esclusi di lusso Andrea e Filippo.
Anche io volevo farvi i complimenti...prestazione di livello,la cattiveria messa ieri è quella che bisogna mettere in ogni partita, al di la del risultato.
Lo diceva ieri francesco, siamo una squadra quadrata e con l'innesto di una punta che garantisca 2-3 goal a partita possiamo fare un ulteriore salto di qualità.
Cerchiamo in questi giorni di giocare il piu possibile in amichevole .
Lo diceva ieri francesco, siamo una squadra quadrata e con l'innesto di una punta che garantisca 2-3 goal a partita possiamo fare un ulteriore salto di qualità.
_________________________________________________-andrea peis ha scritto:
Giovedi' prossimo c'e' la finale del torneo e giocheremo la partitella nel caso noi non arriviamo in finale. Quindi iniziamo da subito un quadrangolare di allenamento. Se riusciamo da giovedi' stesso
Ospite- Ospite
Mercoledi' 14 alle 20.55 al maneggio, troveremo Pingiori. Squadra tosta, tostissima, e organizzata, organizzatissima
VEDO CON PIACERE CHE LA SCONFITTA DI IERI BRUCIA ANCORA... BRUCIA ECCOME... HIHIHIHI
Ultima modifica di DANDAN83 il Gio Ott 15, 2009 8:27 pm - modificato 1 volta.
DANDAN83- Messaggi : 105
Data di iscrizione : 15.10.09
HAI CAPITO CHI SONO??
AAA CERCASI SPONSOR....
FRANCE' ANCORA NN ABBIAMO TROVATO LO SPONSOR X IL CAMPIONATO... LA VEDO PARECCHIO A RISCHIO LA PARTECIPAZIONE DELL ORMAI EX "A. PINGIORI"
Certo che ho capito, e infatti ti ho scritto che rispondera' l'altra squadra sul campo. Effettivamente per lo sponsor ci sono pochi soldi in giro. Prova a chiedere a Sisto, a volte recupera contributi e li da a squadre senza sponsor.
Ospite- Ospite
BREVE RIUNIONE MARTEDI' 20 DELL'ALGUER SA SEGADA E DELLO SPORTING. TUNNEL DISCOBAR ORE 20 CIRCA. SIETE PREGATI DI NON MANCARE
Ospite- Ospite
PROGRAMMA PENTAGONALE DI ALLENAMENTO
programma pentagonale amichevole di sa segada:
giov. 22 ott. ore 21.00 ALGUER SA SEG.-SPORTING SA SEG.; ore21.55: EX PINGIORI-BALDUFOLA rip.ARRES
lunedi' 26 ott. ore 20.30: BALDUFOLA-ALGUER ore 21.25 EX PINGIORI-ARRES riposa SPORTING
giovedi' 29 ott. ore 20.30 BALDUFOLA-SPORTING ore 21.25: ALGUER-ARRES riposa EX PINGIORI
martedi' 3 nov. ore 20.30: ARRES-SPORTING ore 21.25 ALGUER-EX PINGIORI riposa BALDUFOLA
venerdi' 6 nov. ore 20.30 ARRES-BALDUFOLA ore 21.25: SA SEGADA- EX PINGIORI riposa ALGUER
lunedi' 9 nov. ore 20.30 1° CONTRO 4° ore 21.25 2° CONTRO 3°
giovedI' 12 nov. ore 20.45 FINALE
giov. 22 ott. ore 21.00 ALGUER SA SEG.-SPORTING SA SEG.; ore21.55: EX PINGIORI-BALDUFOLA rip.ARRES
lunedi' 26 ott. ore 20.30: BALDUFOLA-ALGUER ore 21.25 EX PINGIORI-ARRES riposa SPORTING
giovedi' 29 ott. ore 20.30 BALDUFOLA-SPORTING ore 21.25: ALGUER-ARRES riposa EX PINGIORI
martedi' 3 nov. ore 20.30: ARRES-SPORTING ore 21.25 ALGUER-EX PINGIORI riposa BALDUFOLA
venerdi' 6 nov. ore 20.30 ARRES-BALDUFOLA ore 21.25: SA SEGADA- EX PINGIORI riposa ALGUER
lunedi' 9 nov. ore 20.30 1° CONTRO 4° ore 21.25 2° CONTRO 3°
giovedI' 12 nov. ore 20.45 FINALE
Ultima modifica di francescopè il Ven Ott 23, 2009 6:16 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Francescopè ma allora posso venire? Come avrai potuto notare ieri sera ho bisogno di mettere minuti (o meglio ore) sulle gambe!
silvioPè- Messaggi : 212
Data di iscrizione : 24.07.08
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» SPORTING SA SEGADA stagione sportiva 2009/10
» ******(PARTITA DI GIOVEDI' 31 MARZO ore 21:10 Circa )*******
» STAGIONE ALL-DAY \'09: I PROTAGONISTI E IL PALMEIRAS
» BAR PLACA CIVICA'S CUP'10 Sa segada arena's Domenica 7 Marzo ore 10:15
» VARIE ED EVENTUALI...
» ******(PARTITA DI GIOVEDI' 31 MARZO ore 21:10 Circa )*******
» STAGIONE ALL-DAY \'09: I PROTAGONISTI E IL PALMEIRAS
» BAR PLACA CIVICA'S CUP'10 Sa segada arena's Domenica 7 Marzo ore 10:15